Cerchi idee golose e creative per realizzare degli antipasti veloci per Capodanno?
Per concludere in bellezza l’anno che volge al termine non c’è niente di meglio di una bella cena con amici e parenti all’insegna della condivisione e della voglia di far festa.
In questa occasione il menù sarà ricco di portate della nostra tradizione ma è con gli antipasti che possiamo spaziare con la fantasia. Antipasti di Capodanno semplici da preparare ma capaci di stuzzicare l’appetito dei nostri commensali: sulla tavola della festa non dovranno mancare deliziosi finger food a base di pasta sfoglia come pizzette, rustici e mini quiche ma pure muffin salati e invitanti bruschette. Il Primo dell’anno però è anche sinonimo di piatti goduriosi e al contempo eleganti: ecco quindi che, fra gli antipasti veloci, le entrée a base di molluschi e crostacei sono un vero e proprio must.
La scelta fra antipasti di Capodanno freddi e caldi è davvero ampia e ci permette di venire incontro ai gusti di ogni invitato. Grazie a Grand Chef Evolution potremo far contenti tutti senza preoccuparci di sporcare troppe pentole e il piano cottura della cucina perché con un unico elettrodomestico saremo in grado di realizzare l’intero menù di Capodanno risparmiando tempo e fatica e lasciando spazio al divertimento.
Lasciati ispirare quindi dalle nostre proposte per degli antipasti di Capodanno sfiziosi per aprire i festeggiamenti a tavola con gusto e fantasia.
Se il vostro cenone di San Silvestro prevede un raffinato menu a base di pesce, anche gli antipasti dovranno seguire lo stesso fil rouge come degna introduzione a piatti più elaborati. Il protagonista in questa occasione è senza dubbio sua maestà il salmone, che potremo decidere di servire su deliziosi crostini e tartine o come goloso ripieno per vol-au-vent e creazioni in pasta fillo. Tra gli antipasti di pesce per Capodanno non vanno dimenticati crostacei e molluschi alla griglia: faranno un figurone presentati su un elegante piatto di portata. Immancabili, per i più golosi, gli antipasti caldi di pesce come il baccalà fritto e il polpo alla galiziana: piatti semplici ma che sapranno conquistare tutti a tavola.
Gli antipasti di pesce per Capodanno, sfiziosi e invitanti, sono il modo migliore per dare inizio al banchetto di fine anno: vediamo alcune ricette che possiamo realizzare facilmente con Grand Chef Evolution.
L’aspetto più importante delle festività natalizie è sicuramente lo stare insieme e il buon mangiare: ma è possibile coniugare le due cose? La tradizione culinaria italiana richiede in queste occasioni piatti ricchi ed elaborati, come il classico cotechino servito su un letto di beneauguranti lenticchie e molte altre leccornie regionali, d’altra parte però possiamo risparmiare tempo nella realizzazione delle entrée, ideando degli antipasti veloci di Capodanno facili da preparare ma che non mancano di gusto. In questo caso possiamo farcire dei mini burger fatti in casa con gli ingredienti che più ci piacciono, in tema con il menù, crostini fragranti da servire in accompagnamento a formaggi e affettati o anche puntare su delle golose bruschette realizzate con del gustoso pane casereccio ai cereali a fette. Ecco, quindi, alcune idee a cui ispirarvi per degli antipasti semplici di Capodanno ma rapidi nella preparazione.