Per prima cosa mettere il pane raffermo a bagno nell'acqua.
Quindi porre in una ciotola la carne macinata, 2 uova, alcune foglie di menta, la buccia grattugiata di 2 lime, del formaggio grattugiato, e una grattugiata di radice di zenzero fresca, da dosare secondo i propri gusti. Aggiungere quindi un pizzico di sale e il pane ben strizzato.
Mescolare bene il tutto. Con il composto ottenuto formare delle polpettine. Disporle sulla teglia forata del Grand Chef Evolution leggermente unta e cuocere, sulla griglia bassa, secondo scheda tecnica, avendo cura di girarle a metà cottura.
Le polpette sono uno di quei piatti che piacciono veramente a tutti, anche perché, grazie allo loro versatilità, possono essere preparate in moltissime varianti e con qualsiasi tipo di ingrediente, per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze alimentari. Oltre alle polpette di carne, infatti, si possono realizzare gustose polpettine vegetariane o anche vegane.
Una variante insolita e stuzzicante alla classica ricetta delle polpette è quella proposta da Chef Bartolo: polpettine di manzo sfiziose e particolari grazie al tocco fresco della menta, del lime e dello zenzero, semplicissime da realizzare e buonissime. Ma se volete preparare delle polpettine di carne davvero indimenticabili vi suggeriamo alcuni piccoli accorgimenti:
Se volete rendere ancora più gustose le vostre polpettine di manzo, potete anche friggerle in Grand Chef Evolution, in modo sano e con pochissimo olio: sarà sufficiente spruzzarle uniformemente prima della cottura con un nebulizzatore d'olio spray o spennellarle con un pochino d’olio.